• +39 02 890.135.57
  • Via Maddalena 1, Milano, 20122, Italy
  • lu-ve 12.15 - 14.30, lu-do 19.30 - 23.00
Zen Arte

Con periodicità mensile il locale ospita mostre ed eventi artistici.
Il panorama e gli stili sono di ampio respiro, spaziando da lavori legati a tradizioni orientali alle ricerche occidentali più attuali.

Ren Guihan dal 20 luglio al 20 settembre 2019

Ren Guihan, è nata in Cina nel 1991. Vive a Milano, dove si laurea alla Accademia di Belle Arti di Brera. Precedentemente si laurea in arte nella Accademia di Shanghai in Cina per il primo livello. Sue opere si trovano presso collezioni ed università in Cina. Mostre a cui ha partecipato

- “Osservatorio 9 di Brera” nel 2017 Milano.
- “Mostra di giovani artisti cinesi” nel 2018 Milano.
- “Mostra arrivederci Brera” nel 2018 a Milano.

Michela Lingiardi dal 15 giugno al 19 luglio 2019

Sono nata a Melzo nel dicembre 1969 e ho sempre amato fin da piccola tutto quello che è creatività e manualità; frequentando un corso di composizione con la creta ho scoperto la passione per l’arte, trasformando in una “galleria” la casa dei miei genitori. Gli studi universitari socio-economici hanno frenato l’evolversi di questo mio interesse per riaffiorare dopo la laurea grazie all’applicazione delle tecniche del biedermeier, del patchwork senza ago, della composizione con fiori secchi e infine della creazione, con i più svariati materiali, di anelli e collane. Ma la passione è esplosa con tele e pennelli, dapprima realizzando copie di grandi capolavori e successivamente dipingendo nature, paesaggi e volti che colpiscono la mia fantasia per i loro colori e le loro sfumature. http://www.michelalingiardi.it

Silvana Spennati dal 18 maggio al 15 giugno 2019

Spennati Silvana nasce a Milano dove vive e opera. Ha conseguito la maturità artistica nell’anno 1983, presso il Liceo Artistico Brera di Milano, e la qualifica di Assistente Grafico nel 1989, presso l’istituto Riccardo Bouer di Milano. Ha lavorato presso diversi studi di grafica sia a Roma che a Milano.

Ha svolto la sua attività artistica nelle due città Roma e Milano partecipando a diverse mostre personali e collettive. Fa parte degli Artisti soci del Museo della Permanente di Milano.Una sua opera fa parte della collezione “ Archivio Sartori” di Mantova col progetto di costituirne un museo. Una sua opera fa parte della collezione “I Tondi” di Duilio Zanni.

Una sua opera è stata selezionata per il 13° evento espositivo premio nazionale D’Arte Città di Novara, con conseguente premio di segnalazione della giuria Provincia di Novara.

Sue opere si trovano presso collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Nicola Russo "NEOTTO" dal 13 aprile al 17 maggio 2019

Nicola Russo, in arte "NEOTTO", nasce a Castellammare di Stabia nel 1949. Dal 1970 vive a Boscotrecase (Napoli), alle  falde del Vesuvio, terra della poesia e del mito, dai forti contrasti e dai delicati equilibri che l’artista attraverso la pietra, il sacco, il legno, il marmo e i colori trasferisce nelle sue opere d’arte. I materiali di cui si avvale Neotto sono selezionati affinché esprimono nella loro stessa consistenza quelle strutture comunicative che sono di sicuro riferimento perché si identificano con gli archetipi ai quali nella loro consistenza rimandano. Neotto è fedele alla storia della sua terra e della sua gente, ne propone sostanze naturali e manufatti per comunicare il senso irrinunciabile della civiltà del lavoro.

Dal 1971 inizia ad esporre in mostre collettive  e personali riscuotendo notevoli successi. Laboratorio e spazio espositivo personale in: "Atelier VESUVIANO", Via CASCIELLO,  80042-Boscotrecase (NA)

Per le mostre precedenti ospitate da Zen Sushi Restaurant potete visitare il nostro archivio