Il primo
Kaiten-Zushi d'Italia

Lo Zen è uno dei ristoranti storici di Milano ed è stato fra i primi a far apprezzare l'arte del sushi agli italiani. Zen cerca l’equilibrio fra tradizione e rinnovamento.

Gestori e chef, di esperienza internazionale, fondono sapientemente e creativamente il classico stile giapponese con il gusto occidentale.

Da anni essi uniscono le usanze tradizionali giapponesi a nuove ispirazioni, alla ricerca di un costante ed armonico perfezionamento, non rinunciando all’eleganza e con grande attenzione alla qualità ed ai servizi offerti.

Zen Arte

Con periodicità mensile il locale ospita mostre ed eventi artistici.

Il panorama e gli stili sono di ampio respiro, spaziando da lavori legati a tradizioni orientali alle ricerche occidentali più attuali.

L'artista del mese

dal 16 Luglio al 16 Settembre 2022

Elisa Sabato


E-mail    :    elisayorisabato@gmail.com
Instagram  : elisayorisabatoa

Sono nata a Gorizia, una terra di congiunzione fra le culture romanze, slave e germaniche. Vivere i primi anni di vita in un luogo con così svariate contaminazioni culturali mi ha portato a voler conoscere e avere una mente aperta. Dopo gli studi al liceo artistico mi sono laureata all'Accademia di Belle arti di “Brera” a Milano, dove ho scoperto la mia indole di artista poliedrica. Dopo la mia più grande passione: il fumetto, mi diletto in altre svariate discipline come, la fotografia, l'animazione, il cinema, la pittura digitale e quella tradizionale. Nel 2016 unendo la passione per il fumetto e la pittura espongo alla Biennale del Fumetto attraverso “Passepartout Unconventional Gallery– Milano”. Successivamente esordisco con la casa editrice “DZ Comics” con il progetto “Honey Venom – Wanted” e  la serie "Le Cronache del Ragnarok ". In questi fumetti possiamo ritrovare ciò che spesso si trova nelle mie opere: cerco sempre di dare un impronta mitologica, mi hanno da sempre affascinata le mitologie norrene e quella ellenica, mi piace trovare similitudini e portarle ai giorni nostri. Trovare anelli di congiunzione che portino modernità alle vecchie leggende, “Primarie” è una rappresentazione molto chiara. Le tre donne riportano sia alle parche e le norne che tessono il filo del destino ma anche alla triplice dea e alla donna moderna che si scopre ma rimane celata dietro uno sguardo di unione e intesa tra le altre. Mi sento di dire che può esprimere il mio stato attuale di piena potenzialità e potere femminile a cui voglio dedicarmi.

Prenotazioni

Per info e prenotazioni:
chiama il numero
+39 02.89013557

oppure scrivi a
sushizen@hotmail.it

Contatti

Dove siamo

Recapiti

Cellulare: 340 2393326